Noa Digital Logo

Abbiamo ricevuto correttamente i tuoi dati e ti ricontatteremo quanto prima, nel frattempo dai un occhiata al caso studio:

da 0 a 1920 vendite in 2 mesi 🔥

ce0066b2b237d944bd7ee9fc5d94225a
Schermata 2023 01 16 alle 22.08.08

Raf Brand, eCommerce di scarpe ha aumentato le vendite e di conseguenza il fatturato grazie ad un percorso di consulenza strategica e di advertising, raggiungendo in poco meno di 2 mesi 1920 ordini per un totale di 120570,47€ di fatturato.

Il Cliente

Raf è un produttore di scarpe di alta qualità Made in Italy a prezzi molto competitivi, non ha un punto vendita fisico e vuole puntare tutto sul commercio online.

Le Problematiche

Raf è un ecommerce di scarpe che fino a settembre 2022 era seguito da un’agenzia non specializzata in ecommerce.

L’agenzia aveva impostato un sistema di vendita obsoleto e non performante, inoltre le campagne di advertising avevano l’obiettivo di generare traffico sul sito web senza un obiettivo specifico e senza sistemi di tracciamento avanzati che dessero in pasto al machine learning dati sufficienti affinchè le campagne potessero ottimizzarsi al meglio.

Inoltre, veniva contemplato solo facebook ads, senza una strategia ben definita e senza considerare la customer journey dei clienti.

Non era presente un sistema di automazioni e follow-up per mantenere aggiornati i clienti su offerte, novità ed avere una comunicazione continua e personalizzata.

Il cliente era avvilito perché il progetto non era sostenibile e non riusciva a raggiungere i risultati sperati con il proprio ecommerce di scarpe.

LA SOLUZIONE STRATEGICA

UN CAMBIO DI ROTTA DECISO

La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di studiare il mercato e fare analisi sui pochi dati di storico che avevamo a disposizione per creare una strategia su misura che potesse portare una crescita costante nel tempo e che fosse soprattutto profittevole e sostenibile.

Abbiamo iniziato ottimizzando la piattaforma di vendita (quella precedente era poco performante) così abbiamo scelto Shopify per offrire un esperienza migliore ai clienti e rendere facile l’acquisto offrendo numerosi opzioni di pagamento al fine di migliorare il convertion rate.

Abbiamo creato strategie di prezzo, upselling e cross selling in modo tale da aumentare il carrello medio dell’ecommerce. Inoltre, abbiamo implementato un sistema di automazioni e follow-up del cliente per migliorare la gestione degli ordini e la comunicazione con i clienti.

Qui siamo subentrati noi
Progetto senza titolo

Una volta stabilita la strategia su misura per Raf, avendoci affidato la gestione a 360 gradi dell’ecommerce, ci siamo fatti spedire le scarpe per produrre creatività ad hoc, shooting e still life del prodotto, che prima non rendevano giustizia alla qualità delle scarpe.

Successivamente, ci siamo concentrati sulle attività di advertising per raggiungere un pubblico mirato e aumentare le vendite.

Abbiamo utilizzato Facebook Ads strutturando una strategia full funnel ed abbiamo fatto largo utilizzo di inserzioni dinamiche con caroselli ed esperienze interattive per sfruttare a pieno il feed prodotti che avevamo ottimizzato e messo a punto.

Inoltre, abbiamo utilizzato Google Ads su tutti i vari posizionamenti per aumentare la visibilità e raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Ma non ci siamo fermati qui. Abbiamo anche implementato un sistema di automation marketing e newsletter segmentate e personalizzate per mantenere i clienti sempre aggiornati su promozioni e nuovi arrivi. In effetti, solo dal canale email abbiamo prodotto circa il 30% del fatturato dell’ecommerce.

Queste attività di advertising mirate su diversi canali, l’ottimizzazione dell’ecommerce, l’utilizzo di automazioni e segmentazioni, e la produzione di contenuti di qualità, shooting e still life del prodotto, hanno permesso a Raf di raggiungere un pubblico in target, aumentare le vendite in modo costante e sostenibile e raggiungere i risultati sperati.

Raf non è un caso di successo isolato, ne abbiamo tanti altri ed il prossimo potresti essere tu!

IMG 3317
IMG 3316
IMG 3258
IMG 3254
IMG 3255
IMG 3256

Speriamo che il caso studio ti sia piaciuto, ci sentiamo presto per capire se e come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

Noa Digital Logo
+ 0 MLN
BUDGET GESTITI
+ 0
SETTORI IN CUI OPERIAMO
+ 0
ORDINI GENERATI AL MESE

© 2023 Noa Srl | P.iva 04644120612 | Via Filippo Saporito SNC, 81031 Aversa (CE) | info@noadigital.it